Martina Ori
VP Business Development and Corporate Strategy Hyperfair, Inc.
Martina Ori, PhD è VP Business Development and Corporate Strategy presso Hyperfair Inc., azienda di San Francisco che ha creato una soluzione di Social VR in ambito Enterprise unica al mondo, via web e con un modello SaaS. La piattaforma Hyperfair VR consente di effettuare customer engagement e brand engagement in VR in ambienti virtuali raffinati nel look, costruibili, personalizzabili ed arricchibili in pochi semplici passaggi. Utenti provenienti da qualsiasi parte del mondo possono accedere, incontrarsi e relazionarsi via avatar, interagendo e collaborando fra di loro in presenza di contenuti digitali altamente descrittivi ed evocativi. Hyperfair, selezionata da HTC fra le sue portfolio company, e finanziata da fondi di Venture Capital come NEA (il più grande al mondo), Atlante Ventures e Como Venture, consente alle aziende di costruire automaticamente ed in pochi semplici passi un ambiente VR immersivo, personalizzandolo con i propri contenuti digitali aziendali e rendendolo automaticamente accessibile da più piattaforme (fra cui computer, smartphone, visori VR). Martina guida la visione strategica e operativa dello sviluppo del business di Hyperfair. È appassionata di realtà virtuale, di tecnologie immersive e di innovazione, ed è spesso guest blogger e relatore sui temi dell’Enterprise VR. Nel 2017, è stata relatrice a Augmented World Expo a Santa Clara, Deloitte Megabytes a San Francisco e Mobile World Congress America a San Francisco. Martina è stata ricercatrice presso la University of California Berkeley, ed ha conseguito un dottorato di ricerca in Sviluppo del capitale umano.