Contentware Speakers

Oltre 50 speaker suddivisi su 3 palchi fisici e un palco virtuale in sessione continuata. Professionisti, aziende, consulenti, strategist, imprenditori ed esperti del content marketing che condivideranno con noi le loro esperienze.

The Pozzoli’s Family

Special guests

Alice, Gianmarco, Giò e Olivia Tosca. Un cane e un mutuo

Palco 2, h.14,15

Lady Facchinetti

Bella Di Favela

Palco 1, Sala A, h.19.00

Giancarlo Cattaneo e Maurizio Rossato

Parole Note: un reading sorprendente di suoni e immagini evocative e avvolgenti

Palco 1, Sala A, h.19.00

DJ Ringo

Revolver, Virgin Radio

Entertainment time!

Palco 1, Sala A, h.19.00

Gianluca Gazzoli

Conduttore radio-tv e videomaker storyteller

Senza esperienza non può esserci narrazione ma senza l’arte del narrare non esiste esperienza.

Palco 1, Sala A, h.19.00

Vania Alessi

Sales & Marketing Manager, Social & Digital PR, Co-founder Secretary.it

Da Segretarie a Manager Assistant 4.0: le professioni si trasformano

Palco 1, h.15.00

Stefano Saladino

Mashub

The Future of Content Marketing

Keynote, Palco 1, h. 10.00

Ilaria Lenzi

CSV Brand Manager Gruppo Sanpellegrino

Brand che creano valore condiviso: il caso Levissima

Palco 2, h.11.45

Elisabetta Saorin

Digital Strategist Mashub

Home Stager: come dar voce ed anima ad una professione con il Content Marketing

Palco 2, h.13.45

Luca Marchionni

E&L Value sas

Contenuti digitali per la Brand Equity. Dagli archivi corporate agli “effetti wow”.

Palco 2, h. 13.15

Maria Finadri

Fastweb CSR Manager – Fastweb Digital Academy

Presentazione Fastweb Digital Academy

Palco 3, h. 13.45

Jacopo Massa

Studente E.Commerce Management Netcomm per FDA

Le sfide del content marketing per l'E-commerce

Palco 3, h.13.45

Simone Magni

Core Trainer Game Design Digital Bros Game Academy

Un matrimonio tra opposti? La relazione intima tra content marketing e videogiochi.

Palco 3, h. 13.45

Geoffrey Davis

Co-Founder & General Manager Digital Bros Game Academy

Un matrimonio tra opposti? La relazione intima tra content marketing e videogiochi

Palco 3, h 13.45

Fabrizio Costantini

Head of Digital Marketing & e-Commerce - Fastweb

Il content marketing nel percorso evolutivo del marketing ed il digital magazine Fastweb

Palco 3, h. 13.45

Daniele Salvaggio

Fondatore Imprese di Talento

Educazione ai social media nelle scuole

Palco 3, h.16.45

Fjona

Blogger, youtuber e conduttrice radiofonica

TheDrivingFjona, il vlog svolto interamente in auto

Palco 1, Sala A, h.19.00

Sistiana

Youtuber e scrittrice

Vlog, lifestyle, chiacchiere, fiabe, e molto altro (incluso il cane Moki)

Palco 1, Sala A, h.19.00

Giuseppe Franco

Giornalista e ideatore Public Speaking for Business - METODO 4S

Palco Virtuale

Ester Liquori

CEO You Are My Guide Srl

Content Marketing: quando Human & Artificial Intelligence lavorano insieme.

Palco 1, h. 18.00

Nicola Salvi

CEO Grezzo Raw Chocolate

Brand positioning content management

Palco 3, h. 16.45

Antonio Cilli

Avvocato, founder Cittanet

Infomakers _ Editori giornalisti e blogger al tempo della post verità

Palco 3, h.18.15

Massimo Benedetti

Storytelling Specialyst, Communication Manager Bottega Miller

Pocket Stories: lo storytelling da taschino

Palco 3, h.15.15

Franco Ricchiuti

Founder House264

Benvenuti nell’Era dello Schermo

Palco 1, h.13.30

Elena Grinta

Key industry thinker

From StoryTelling to StoryDoing

Palco 1, h.12.00

Francesca Anzalone

Esperta di comunicazione digitale, PR Manager

Content strategy: tra pianificazione e creatività

Palco 1, h.12.00

Gianluca Sansone

CEO - Business Strategist BrandOrbi

Gli eventi come creatori e veicolatori di contenuti autentici e fautori di esperienze esclusive.

Palco 2, h.16.15

Giovanni Berton Giachetti

Project Manager

Story Telling, Automotive e Community: Jeep Owners Group

Palco 3, h.15.15

Carlo Lesma

La via del talento

Palco Virtuale

Alessia Tarquinio

Giornalista sportiva

Il cuore dello sport per le donne

Palco 2, h.13.15

Paolo De Nadai

Fondatore e Amministratore Delegato ScuolaZoo e OneDay Group

Un business omnicanale per un target preciso.

Palco 1, h.15.00

Daniele Romei

Communication Specialist

The Good Samaritan’s Revenge. Comunicazione ambientale e content marketing: risorse per ogni tipo di business.

Palco 2, h.17.45

Gianluca Geneletti

Presidente JEMP

Cosa separa il mercato del lavoro da uno studente di design o ingegneria?

Palco 3, h.18.15

Mirna Pacchetti

CEO di Intribe

Il content marketing: tra digital mismatch e opportunità lavorative

Palco 3, h.18.15

Simonetta Pozzi

Consulente e Formatore

Come la realtà 'mediata' e immersiva sta trasformando le Content Marketing experiences. Foto/video 360, VR e AR.

Palco 1, h.13.30

Antonio Romano

CEO QuestFactory

Dal Listening al Content Enrichment

Palco 1, h.16.30

Martina Ori

VP Business Development and Corporate Strategy Hyperfair, Inc.

La Social VR for the Enterprise come nuova piattaforma di Engagement

Palco 1, h.16.30

Raimondo Gissara

Co-founder & CEO BE ENERGY

Personalizzare, contribuire e premiare: una nuova visione di engagement che parte dal contenuto

Palco1, h.16.30

Riccardo Secco

Business Developer Manager THRON

Link Brand to People (and vice versa) with Content Intelligence

Palco 2, h.14.45

Pier Giuseppe Pugliese

Head of Key Clients Mosaicoon S.p.a

Il video: nuovo linguaggio dell’universo digitale

Palco 2, h.14.45

Giovanni Scarduelli

Managing Director Italia Buzzoole S.r.l.

Intelligenza Artificiale e Big Data il presente e il futuro dell’Influencer Marketing

Palco 2, h 14.45

Vincenzo Germinario

Creative Solutions Manager SHAA

Interactive video content: the new era of engagement

Palco 1, h.13.30

Riccardo Porro

Chief Operations Officer Cariplo Factory

Talenti Inauditi, il valore del talento potenziale.

Palco 2, h.11.45

Fabio Teodori

Direttore Creativo Esecutivo FCB

Moms Don’t Quit. Il mondo del lavoro ha bisogno delle mamme, non costringiamole a dimettersi.

Palco 2, h.11.45

Delia Bruno

Business Consultant Magnews

Migliorare la relazione con l’utente in tutte le fasi del customer journey: casi pratici di Marketing Automation.

Palco 3, h.12.15

Andrea Scopelli

Videomaker Everyday Visuals

Settore Outdoor: come si crea uno storytelling fotografico di valore per un brand. Problemi e soluzioni.

Palco 3, h. 15.15

Martina Vanzo

Fotografa Everyday Visuals

Settore Outdoor: come si crea uno storytelling fotografico di valore per un brand. Problemi e soluzioni.

Palco 3, h. 15.15

Claudio Carraro

Fotografo Everyday Visuals

Settore Outdoor: come si crea uno storytelling fotografico di valore per un brand. Problemi e soluzioni.

Palco 3, h. 15.15

Federica Ascoli

Amministratrice e fondatrice Space and Events Srls

Il cuore dello sport per le donne

Palco 2, h. 13.15

Giulietta Testa

CEO Djungle Srl

Flying Tiger Jungle: Il programma loyalty attraverso l’emotional engagement

Palco 2, h.13.15

    Javier Gomez Palacios

    Tiger Italia

    Flying Tiger Jungle: Il programma loyalty attraverso l’emotional engagement

    Palco 2, h.13.15

      Dario Cardile

      Partner, Digital Executive Mydigitalchef

      La Trasformazione Digitale attraverso contenuti rilevanti, ingaggianti e personali

      Palco 2, h.16.15

      Giorgio Scorza

      CEO, co-founder e Art director di Movimenti Production / Presidente di Animation Italia

      CONTENT MARKETING e CARTONI ANIMATI: L’ animazione per creare ingaggio e fidelizzazione del target

      Palco 2, h.16.15

      Vito Verrastro

      Giornalista, founder di Lavoradio

      Lavoradio: una scintilla accesa nel mondo delle emozioni tiepide

      Palco 1, h. 15.00

      Vincenzo Russo

      prof. Vincenzo Russo Ph.D. IULM

      Il ruolo delle neuroscienze per la comunicazione persuasiva e il design efficace

      Palco 1, h. 18.00

      Franco Cavalleri

      Storyteller, Blogger, Digital Media Specialist

      La comunicazione nel turismo oggi: racconti di persone e luoghi, non solo attrazioni

      Palco 2, h17.45

      Francesco Milanesio

      Direttore Creativo Esecutivo di Triplesense Reply

      Benvenuti nel world wide video: pillole per una content strategy di successo.

      Palco 1, h.12.00

      Andrea Cannizzaro

      Ecommerce Personal Trainer e CEO DMCOMMERCE Srl

      Come il Content Marketing guida il customer journey.

      Palco 3, h.16.45

      Daniele Biolatti

      Responsabile Marketing Synesthesia Srl, CoFounder Growitapp

      Verso le interfacce conversazionali: i Chatbot divertono; ma vendono anche?

      Palco 3, h.12.15

      Donatella Ardemagni

      39 Marketing

      Marketing Automation e la gestione multipiattaforma per il Content Marketing

      Palco 3, h12.15