Vito Verrastro
Giornalista, founder di Lavoradio
Mi definisco un “inquieto seriale” perché sono continuamente alla ricerca di nuove sfide professionali. Forse è per questo che ormai da 30 anni ho collezionato numerose collaborazioni, trovando poi la dimensione ideale nell’essere e vivere da free lance. Un passato radiofonico in RDS Radio Dimensione Suono e televisivo in INN sono alcune delle tante esperienze che sono state la mia vera palestra. Oggi mi divido tra uffici stampa e consulenze, formazione e progettazione, e la mia “sfida culturale” è legata a Lavoradio, il magazine settimanale che ho ideato nel 2012 per raccontare il lavoro dal punto di vista delle opportunità. È un modo per aggiornarmi, leggere i cambiamenti, fare networking e portare in direzione dei più giovani (attraverso la radio e anche dal vivo) i messaggi di proattività e imprenditività, di riconoscimento e utilizzo delle soft skills, di allenamento attivo e quotidiano che il mercato del lavoro richiede. Sta per uscire il mio primo libro, “Generazione Boomerang”, su 19 storie di consapevole (e vincente) ritorno in Italia.