Elena Grinta
Key industry thinker
Key industry thinker e evangelist su temi di comunicazione internazionale, consulente, start-upper, membro del Global Council della BCMA – Branded Content Marketing Association, autrice del libro Branded Entertainment – La rivoluzione del settore marcom inizia da qui (Franco Angeli), docente al Master internazionale Creative Advertising NABA
ha fondato nel 2013 l’Osservatorio Branded Entertainment, di cui è stata direttore generale fino ad agosto 2017.
Speaker e Juror in Festival italiani e internazionali, Regular contributor delle principali testate di settore, visiting professor presso molteplici atenei italiani
E’ stata Head Of Marketing – Brand Solutions in Viacom Advertising & Brand Solutions, Head of Marketing di Playmaker 360°, MTV Networks, Head of Strategy & Market Research di MTV Mobile di TIM, Editorial Marketing Manager a LA7, Qualitative Research Consultant presso OSSCOM, Università Cattolica del Sacro Cuore
Laureatasi presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore con Aldo Grasso, di cui è stata curatrice della materia, ha conseguito un Master in Comunicazione Audiovisiva presso l’Université Sorbonne.